lunedì 19 marzo 2012

A_URBAN PROJECT


La macroarea A fa parte del quartiere Appio Latino, del IX municipio del comune di Roma, e si presenta come una zona residenziale ad  alta densità, con palazzi capaci di superare gli 8 piani d’altezza nel versante di sud-est, sviluppandosi lungo la consolare dell’Appia (via Appia Nuova) e lungo il parco archeologico dell’Appia.

Nella sezione di fianco vengono individuate le centralità importanti a servizio dell’area A. Sono quindi segnate le stazioni metropolitane di Colli Albani e Furio Camillo, la parrocchia di San Giovanni Battista De Rossi (via C. Baronio), la sede del IX municipio (via T. Fortifiocca), la scuola materna Villa Lazzaroni (via Appia Nuova), la scuola elementare Ada Negri (via M. Menghini), l’ufficio postale (via A. Davila), la filiale della Banca Popolare di Novara (via E. Ciccotti), la filiale della Banca delle Marche (via Appia Nuova), gli ambulatori dell’ASL (via T.Fortifiocca) e caserma della Polizia di Stato (Via G. Botero).
Viene schematizzato anche il sistema infrastrutturale del verde, individuando due grandi centralità, in cui risulta anche il parco archeologico dell’Appia, ed altrettante due minori, corrispondenti ai due Urban Voids presi in esame.




Nessun commento:

Posta un commento